Grow up. Get a job.

Ogni sogno ha il suo prezzo. Ma l’impegno ripaga sempre. Questa è la storia di un ragazzo chiamato Rakim, che ha lottato per raggiungere il successo, trainato dall’unico beat a cui è sempre stato fedele.

CLA Coupé.

Un CLA Coupé colpisce all’istante. Il suo design lo discosta dalla massa, la sua tecnologia lo porta un passo avanti. Di questo siamo sicuri. E siamo certi che conquisterà anche te.

CLA Coupé.

Apprezza ogni dettaglio.

Per tutti coloro che vogliono saperne di più, CLA Coupé offre tanti dettagli interessanti. Il modo più emozionante per scoprirli è naturalmente sedersi al volante di persona. Qui puoi già avere un’anticipazione dando uno sguardo ad alcuni highlight.

Coupé AVANTGARDE.
Coupé AVANTGARDE.
Abitacolo con elementi cromati.
Abitacolo con elementi cromati.
Mercedes me connect.
Mercedes me connect.
Fari LED High Performance.
Fari LED High Performance.
SISTEMA MANI LIBERE.
SISTEMA MANI LIBERE.
Trazione integrale 4MATIC.
Trazione integrale 4MATIC.

Coupé AVANTGARDE.

Il CLA Coupé è unico, un vero capolavoro. Il design all’avanguardia reinterpreta consapevolmente le linee del coupé, lanciando con la sua coda possente un chiaro segnale a chi cerca di rincorrerlo. 

Abitacolo con elementi cromati.

Chi ama il color cromo non vorrà rinunciare agli elementi cromati degli interni. L’elegante look cromato pervade l’intero abitacolo, a partire dalla plancia per arrivare al Media Display. 

Mercedes me connect.

Mercedes me connect ti connette alla vettura e il CLA Coupé entra a far parte del tuo mondo personale. Per un maggior comfort, ma anche per il piacere di restare sempre connessi alla vettura in qualsiasi momento. Mercedes me connect racchiude servizi di base che ti garantiscono automaticamente assistenza in caso di guasto o di incidente e servizi Remote Online, l’opzione che permette di effettuare alcune impostazioni della vettura dal tuo smartphone e tanto altro ancora.

Fari LED High Performance.

I fari LED High Performance (a richiesta) garantiscono maggiore sicurezza nella guida notturna grazie a un’ampia ripartizione del fascio luminoso che illumina meglio la strada e al colore della luce simile a quello della luce solare. Le luci posteriori con tecnologia LED costituiscono un elemento di stile e migliorano la visibilità.

SISTEMA MANI LIBERE.

Con il sistema MANI LIBERE (a richiesta) puoi aprire e chiudere il portellone del CLA Coupé senza usare le mani. Basta tenere il piede sotto la coda per meno di un secondo. Due sensori riconoscono se vuoi davvero aprire il bagagliaio. Una funzione particolarmente pratica se hai fatto acquisti e non hai la chiave a portata di mano. 

Trazione integrale 4MATIC.

La trazione integrale 4MATIC ti offre in ogni situazione di guida stabilità e controllo maggiori, in particolare su fondo sdrucciolevole. Il tutto con il miglior rapporto possibile tra dinamismo, trazione ed efficienza nonché la ripartizione completamente variabile della coppia, che spazia da una trazione meramente frontale a una ripartizione al 50 % tra parte anteriore e posteriore. In caso di pioggia, fondo scivoloso o neve puoi contare su una sicurezza più elevata al volante della tua vettura. 

A te la scelta.

Configura il tuo CLA Coupé, siediti al volante o leggi tutti i dettagli. Sei tu a decidere.

CLA Coupé come tu lo vuoi.

CLA Coupé come tu lo vuoi.

Configura il tuo CLA Coupé secondo i tuoi gusti. Con il configuratore puoi scegliere liberamente la motorizzazione, il colore della carrozzeria e la versione di equipaggiamento.

Al posto di guida.

Al posto di guida.

Non limitarti a guardarlo. Guidalo. Prenota una prova su strada con il CLA Coupé e scoprilo di persona.

Tutte le informazioni a portata di mano.

Tutte le informazioni a portata di mano.

Puoi trovare altre informazioni sul CLA Coupé, ad esempio sugli equipaggiamenti a richiesta, nel catalogo.

Scopri di più

Grow up.

Attiva sul tuo telefono la modalità «Ritratto».

Quale modello desideri guidare?

Siediti al volante e scopri qual è la Mercedes‑Benz più adatta a te.

Fornitore/Protez. dati

Mercedes-Benz Svizzera SA
Bernstrasse 55
CH-8952 Schlieren
Tel. +41 44 755 80 00
E-Mail: info_ch@mercedes-benz.com

UID: CHE-102.823.912 IVA

Diritti d’autore.

Copyright 2003–2017 Daimler. Tutti i diritti riservati. Tutti i testi, le immagini, i grafici, i file audio, video e di animazione, come pure i rispettivi arrangiamenti sono soggetti alle norme sui diritti d’autore e alle altre leggi vigenti sulla tutela della proprietà intellettuale. Non possono pertanto essere copiati a scopo commerciale o riprodotti, né essere modificati e utilizzati su altri siti web. Alcune pagine web di Daimler possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d’autore di coloro che l’hanno messo a disposizione.

Prodotti e prezzi.

Dopo la chiusura redazionale delle singole pagine, i prodotti e i servizi potrebbero aver subito delle modifiche. La casa costruttrice si riserva la facoltà di apportare modifiche costruttive e formali, di modificare la tonalità, la dotazione e la gamma di prestazioni durante i tempi di consegna, purché tali modifiche siano accettabili per il cliente e tengano conto degli interessi di Daimler. Le illustrazioni potrebbero raffigurare anche accessori, optional o altri equipaggiamenti che non fanno parte delle dotazioni o dei servizi di serie. Eventuali alterazioni dei colori sono dovute a motivi tecnici. Le singole pagine potrebbero contenere tipi e prestazioni di assistenza non offerti in tutti i paesi. Le dichiarazioni su disposizioni e conseguenze legislative, giuridiche e fiscali sono in vigore in Germania. Salvo disposizioni differenti in merito alle condizioni di vendita o di fornitura dei prodotti, si considerano validi i prezzi applicati alla data di consegna. Per i nostri partner contrattuali, i prezzi sono da intendersi consigliati ma non vincolanti. Per ricevere aggiornamenti in proposito si prega pertanto di rivolgersi a una filiale o a un partner di vendita.

Marchi.

Se non diversamente indicato, tutti i marchi menzionati sulle pagine web di Daimler sono tutelati legalmente da parte di Daimler, come pure le denominazioni dei modelli e tutti i loghi e i simboli dell’azienda.

Diritti di licenza.

Daimler mira a fornirvi un programma Internet innovativo e informativo. Ci auguriamo pertanto che anche voi possiate compiacervi dell’aspetto creativo delle nostre pagine. Tuttavia vi preghiamo di comprendere che Daimler deve tutelare la sua proprietà intellettuale, inclusi i brevetti, i marchi registrati e i diritti d’autore, e che queste pagine web non possono concedere alcun diritto di licenza sulla proprietà intellettuale di Daimler.

Note relative alle dichiarazioni rivolte al futuro.

Le pagine web, Investor Relations Release, rendiconti aziendali e rapporti trimestrali, prospettive, presentazioni, trasmissioni audio e video di eventi (dal vivo o registrate) o altri documenti presenti su questo sito web contengono tra le altre cose dichiarazioni rivolte al futuro che si basano sulle attuali stime della direzione del gruppo Daimler. Con l’utilizzo di termini come «attendersi», «intendere», «stimare», «prevedere», «prospettare», «potrebbe/potrebbero», «dovrebbero», «programmare» e simili su queste pagine web si intende identificare alcune dichiarazioni rivolte al futuro. Tali affermazioni riflettono la visione del gruppo Daimler su eventi futuri al momento in cui vengono espresse e sono pertanto soggette a rischi e incertezze. Alcuni esempi a tale proposito comprendono tra le altre cose la congiuntura economica e commerciale in Europa o in Nordamerica, le variazioni dei tassi di cambio, dei tassi d’interesse e dei prezzi delle materie prime, l’introduzione sul mercato di nuovi prodotti da parte della concorrenza, l’aumento degli incentivi alle vendite, il successo della realizzazione del nuovo modello aziendale per smart nonché il calo dei prezzi di rivendita dei veicoli usati. Nel caso in cui dovesse presentarsi uno di questi fattori di incertezza o altre circostanze imprevedibili (alcuni di questi sono riportati con il titolo Rapporto sul rischio nell’attuale resoconto di gestione di Daimler nonché con il titolo Risk Factors nell’attuale modulo di rendiconto annuale 20-F di Daimler, sottoposto all’ente di vigilanza della borsa americana) o se le convinzioni alla base delle affermazioni in questione non dovessero risultare corrette si potrebbe giungere a un notevole scostamento dei risultati effettivi rispetto alle stime indicate o, implicitamente, rispetto ai risultati previsti. Daimler si rifiuta pertanto di assumersi la responsabilità di qualsiasi intento o obbligo di realizzazione delle suddette affermazioni rivolte al futuro, in quanto esse si riferiscono esclusivamente alle condizioni indicate alla data della rispettiva pubblicazione.

Responsabilità.

Le informazioni e le indicazioni contenute in queste pagine non rappresentano alcuna assicurazione o garanzia, né espressa né tacita. In particolare, esse non costituiscono una tacita promessa o garanzia relativa alla composizione, alla capacità commerciale, all’idoneità a determinati scopi oppure alla non violazione nei confronti di leggi o brevetti.

Sulle nostre pagine web si trovano anche vari link di rimando ad altre pagine. Si prega di notare che non abbiamo alcuna influenza sull’aspetto e sui contenuti delle pagine web a cui facciamo rimando. Per tale motivo non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardo all’attualità, alla correttezza, alla completezza o alla qualità delle informazioni in esse riportate. Di conseguenza, sulla base di quanto sopra menzionato, l’azienda desidera prendere le distanze da tutti i contenuti delle suddette pagine. Tale dichiarazione vale per tutti i link che figurano nelle nostre pagine web come collegamento a siti esterni nonché per i relativi contenuti.

Social plug-in.

Daimler utilizza i cosiddetti «social plug-in» (di seguito denominati «strumenti») di social network come Facebook, Google+ e Twitter. Durante la visita delle nostre pagine web, questi strumenti sono disattivati per default, ovvero non inviano dati a terzi senza il vostro consenso. Prima di poter utilizzare gli strumenti, dovete attivarli cliccandoci sopra. Gli strumenti rimangono attivi fino a quando non vengono nuovamente disattivati o i vostri cookie vengono cancellati (per ulteriori informazioni sui cookie si rimanda al paragrafo «Cookie»). Dopo l’attivazione viene stabilita una connessione diretta al server del rispettivo social network. Il contenuto dello strumento viene quindi trasmesso direttamente dai social network al vostro browser e collegato da quest’ultimo alla pagina web. Vi preghiamo di tenere presente che non possiamo influire in alcun modo sulla quantità di dati che vengono rilevati dai social network con i rispettivi strumenti. Per conoscere lo scopo e l’entità del rilevamento di dati e il successivo trattamento e utilizzo da parte dei rispettivi social network, così come i vostri diritti in merito e le possibilità di impostazione per la tutela della privacy si prega di consultare le avvertenze sulla protezione dei dati dei rispettivi social network. Dopo l’attivazione di uno strumento, il rispettivo social network può già rilevare una serie di dati, indipendentemente dalla vostra interazione con lo strumento stesso. Se avete effettuato il log-in a un social network, quest’ultimo può collegare la vostra visita a questa pagina web al vostro profilo utente. La visita di altre pagine web di Daimler non può essere rilevata da un social network senza che voi abbiate prima attivato il rispettivo strumento anche in questo sito. Se siete iscritti a un social network e non desiderate che quest’ultimo, durante la visita alle nostre pagine web, colleghi i dati raccolti con quelli registrati sul vostro profilo, è necessario effettuare il log-out dal rispettivo social network prima dell’attivazione degli strumenti.

Daimler utilizza i cookie e altri strumenti tecnologici simili quali il sistema di storage HTML5 oppure i Local Shared Object (di seguito collettivamente denominati «cookie») al fine di identificare le preferenze degli utenti e strutturare al meglio le proprie pagine web. Questi file agevolano la navigazione, rendendo il sito più comprensibile all’utente.

I cookie sono piccoli file che vengono salvati sul disco rigido del vostro dispositivo finale. I cookie possono essere utilizzati per verificare se è già stata stabilita una comunicazione tra il vostro dispositivo finale e il nostro sito. Soltanto il cookie registrato sul vostro dispositivo finale viene identificato. I dati personali possono essere così salvati sotto forma di cookie previo vostro consenso oppure qualora fosse indispensabile dal punto di vista tecnico, ad esempio per permettere un accesso protetto tramite login.

Utilizzando il nostro sito web, acconsentite all’utilizzo e al salvataggio dei cookie sul vostro dispositivo finale. È possibile tuttavia consultare il nostro sito web anche senza cookie. La maggior parte dei browser accetta i cookie automaticamente. La registrazione automatica dei cookie sul vostro dispositivo finale si può evitare selezionando l’opzione «non accettare i cookie» fra le impostazioni proposte dal browser. I cookie già impostati sul vostro dispositivo finale possono essere cancellati in qualsiasi momento. Per conoscere le singole opzioni e le modalità di impostazione, vi preghiamo di consultare le istruzioni fornite dal produttore del browser o del dispositivo finale utilizzato. Maggiori informazioni sulla disattivazione dei cookie sono disponibili al seguente link:

Informazioni sulla disattivazione dei cookie.

Se non accettate alcun tipo di cookie è possibile che non riusciate a utilizzare tutte le funzionalità del nostro sito web.

Suddividiamo i cookie nelle seguenti categorie:

Cookie strettamente necessari (categoria 1).

Questo tipo di cookie è strettamente necessario al corretto funzionamento del nostro sito web. Senza tali cookie alcuni servizi, come ad esempio il configuratore di veicoli, non saranno disponibili.

Cookie funzionali (categoria 2).

Questo tipo di cookie assicura un miglioramento del comfort di utilizzo del nostro sito web e permette l’abilitazione di tutte le funzioni. È possibile, ad esempio, salvare nei cookie funzionali le impostazioni della lingua.

Cookie di performance (categoria 3).

Questo tipo di cookie raccoglie informazioni su come utilizzate il nostro sito web. I cookie di performance ci aiutano ad esempio a identificare sezioni particolarmente gradite dei nostri siti. In questo modo abbiamo la possibilità di adeguare in modo più preciso i contenuti delle nostre pagine web alle vostre esigenze e quindi di migliorarne la qualità. Le informazioni ricavate tramite tali cookie non contengono dati personali. Al paragrafo «Analisi dei dati di utilizzo» trovate maggiori dettagli rispetto alla raccolta e all’analisi delle informazioni.

Cookie di terzi (categoria 4).

Questi cookie vengono attivati da parte di terzi, quali i social network. Essi vengono utilizzati principalmente per integrare sul nostro sito web i contenuti dei social media, come ad esempio i social plug-in. Al paragrafo «Social plug-in» della dichiarazione sulla privacy trovate maggiori informazioni su come impieghiamo i social plug-in.

Dichiarazione sulla privacy.

Sul nostro sito web utilizziamo i seguenti cookie:

Cookie nomedescrizionecookie categoria

bandwidth

Questo cookie salva l’ampiezza di banda della vostra connessione Internet per ottimizzarne i contenuti.

Categoria 1

locale

Questo cookie salva il codice del paese dal quale vi collegate. In tal modo i contenuti vengono resi disponibili nella vostra lingua.

Categoria 1

PHPSESSID

Questo cookie attribuisce al vostro dispositivo una ID anonima per la durata della vostra visita del sito web (ID di sessione), al fine di raggruppare le richieste al server affini e poterle assegnare a un’unica sessione.

Categoria 1

c_disclaimer

Questo cookie viene impiegato per memorizzare il vostro consenso all’utilizzo dei cookie sulle nostre pagine web. Esso viene attivato alla chiusura della finestra informativa «Utilizzo dei cookie».

Categoria 2

search_suggest, search_term, search_nba_ref

Questi cookie salvano determinati dati relativi alla vostra ricerca (ad esempio il testo dell’ultima ricerca oppure l’ultima proposta di ricerca), al fine di ottimizzarne il risultato.

Intendiamo utilizzare i vostri dati personali per potervi tenere informati sui nostri prodotti e servizi ed eventualmente per conoscere la vostra opinione in merito.

Per noi è molto importante tutelare la vostra sfera privata durante l’elaborazione dei dati personali; teniamo quindi conto di questo aspetto nello svolgimento dei processi operativi.

Categoria 2

show_infobox

Questo cookie impedisce di riproporre la sequenza di benvenuto sulla nostra pagina iniziale.

Categoria 2

s_cc, s_cpc, s_fid, s_fv, s_prop52, s_ria, s_resort, s_tracking_resort, s_sq, s_tracking_belt, s_vi

Questi cookie salvano informazioni su come i visitatori utilizzano il nostro sito web, aiutandoci a migliorarne continuamente i contenuti a seconda dei loro interessi.

Categoria 3

psyma_participation

Al fine di ottimizzare il nostro sito web, eseguiamo regolarmente dei sondaggi online relativamente alla qualità delle nostre pagine web e della nostra offerta informativa. Questo cookie mostra se l’utente ha accettato o meno l’invito a partecipare a simili sondaggi.

Categoria 3

ACTIVITY, GEUP, PREF, VISITOR_INFO1_LIVE, YSC, HSID, APISID, LOGIN_INFO, SID, SSID

Questi cookie vengono impiegati da YouTube e/o Google non appena riproducete un video sulla relativa pagina. Per maggiori informazioni in merito alla tipologia, alla modalità e allo scopo di utilizzo dei cookie cliccate sul seguente link: www.google.com/intl/it/policies/privacy/

Categoria 3

Analisi dei dati di utilizzo e delle informazioni d’interesse (attività di retargeting) sulle pagine web Mercedes-Benz. Al fine di identificare le preferenze dei visitatori e le aree di particolare interesse riguardanti le nostre offerte online, utilizziamo i prodotti di Adobe Analytics. In questo modo abbiamo la possibilità di adeguare in modo più preciso i contenuti delle nostre pagine web alle vostre esigenze e quindi di migliorarne la qualità.

Al fine di rendere visibili i contenuti di vostro interesse sulle pagine web Mercedes-Benz di Daimler, Mercedes-Benz Bank AG, Mercedes-Benz Accessories GmbH e dei partner commerciali e di servizio autorizzati (di seguito collettivamente denominati «pagine web Mercedes-Benz»), utilizziamo altresì i cosiddetti strumenti di retargeting. In tal senso, i vostri interessi a particolari prodotti o servizi vengono salvati sotto forma di cookie, i quali verranno letti al momento della vostra visita alle pagine web Mercedes-Benz. Tale processo avviene in maniera del tutto anonima, ovvero tramite il retargeting la vostra identità non verrà svelata. Qualora non desideriate autorizzare Daimler al rilevamento, al salvataggio e all’analisi delle informazioni riguardanti la vostra visita alle pagine web Mercedes-Benz e non vogliate ricevere informazioni d’interesse navigando sulle stesse, avete il diritto di revocare in qualunque momento l’utilizzo dei cookie (opzione di opt-out). Per consentire la realizzazione tecnica di questo rifiuto al consenso, nel vostro browser è inserito un cookie di opt-out. Questo cookie serve esclusivamente a registrare il vostro dissenso. Si prega di notare che per motivi tecnici un cookie di opt-out può essere applicato soltanto al browser da cui è stato impostato. Se cancellate i cookie o utilizzate un altro browser o un altro dispositivo terminale per la navigazione, dovete nuovamente eseguire la procedura di opt-out.

Cliccate qui per attivare il cookie di opt-out per l’analisi dei dati di utilizzo nonché per il retargeting sulle pagine web Mercedes-Benz.

Informazioni sull’utilizzo (targeting e retargeting).

Anche al fine di allineare in modo mirato il marketing online (ad esempio la pubblicità tramite banner online) che lanciamo sulle pagine web dei nostri partner di retargeting (Flashtalking, Google AdWords, Google Doubleclick e Vivaki) alle vostre esigenze e ai vostri interessi, utilizziamo i cosiddetti strumenti di retargeting. In tal senso, i vostri interessi a particolari prodotti o servizi vengono salvati sotto forma di cookie. Tali cookie vengono letti e utilizzati al momento della vostra navigazione in altre pagine web che collaborano con i nostri partner di retargeting, al fine di potervi fornire informazioni d’interesse nel modo più mirato possibile. Tale processo avviene in maniera del tutto anonima, ovvero tramite il retargeting la vostra identità non verrà svelata.

Qualora non desideriate autorizzare Daimler e i suoi partner di retargeting al rilevamento, al salvataggio e all’analisi delle informazioni riguardanti la vostra visita alle rispettive pagine e non vogliate ricevere pubblicità tramite banner online in funzione basata sui vostri interessi, avete il diritto di revocare in qualunque momento l’utilizzo dei cookie (opzione di opt-out). Per consentire la realizzazione tecnica di questo rifiuto al consenso, nel vostro browser è inserito un cookie di opt-out. Questo cookie serve esclusivamente a registrare il vostro dissenso. Si prega di notare che per motivi tecnici un cookie di opt-out può essere applicato soltanto al browser da cui è stato impostato. Se cancellate i cookie o utilizzate un altro browser o un altro dispositivo terminale per la navigazione, dovete nuovamente eseguire la procedura di opt-out. Alla pagina seguente potete gestire e disattivare l’utilizzo dei cookie di terzi:

www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

 

Daimler è lieta che abbiate deciso di visitare questo sito web, dimostrando così il vostro interesse per la nostra azienda e i nostri prodotti. La vostra privacy ci sta a cuore e desideriamo che la navigazione nelle nostre pagine web avvenga sempre nella massima sicurezza. Per noi è molto importante tutelare la vostra sfera privata durante l’elaborazione dei dati personali; teniamo quindi conto di questo aspetto nello svolgimento dei processi operativi. I dati personali che raccogliamo dai visitatori delle nostre pagine web vengono da noi elaborati in conformità con le disposizioni legislative vigenti del paese in cui si trova l’unità organizzativa responsabile del trattamento dei dati. La nostra politica di protezione dei dati personali si attiene a quanto prescritto nella direttiva sulla protezione dei dati valida per il gruppo Daimler.

Direttiva sulla protezione dei dati Daimler.

Le pagine del nostro sito web possono contenere alcuni collegamenti a pagine web di altri provider, ai quali però non si estende la presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

 

Rilevamento ed elaborazione di dati personali.

Ogni volta che visitate il nostro sito web, i nostri server memorizzano automaticamente informazioni relative al browser e al sistema operativo che state utilizzando, il sito dal quale vi state collegando, le pagine che consultate sul nostro sito web, la data del collegamento nonché, per motivi di sicurezza, ad esempio al fine di identificare eventuali attacchi alle nostre pagine web, l’indirizzo IP che vi è stato assegnato dall’Internet Service Provider per la durata di sette giorni. Ad esclusione dell’indirizzo IP, i dati personali vengono registrati solo nel caso in cui siate voi stessi a comunicarceli espressamente, ad esempio nell’ambito di una registrazione, un sondaggio, un concorso a premi o una stipulazione di contratto.

 

Utilizzo, inoltro e limitazione di finalità dei dati personali.

Daimler utilizza i vostri dati personali per l’amministrazione, dal punto di vista tecnico, delle pagine web, per la gestione dei clienti, per sondaggi sui prodotti e per finalità di marketing solo nella misura strettamente necessaria.

 

La trasmissione di dati personali a istituzioni o autorità statali ha luogo solo entro i limiti delle prescrizioni obbligatorie delle norme di legge nazionali. I nostri collaboratori, le agenzie e i rivenditori sono tenuti alla riservatezza.

 

Informativa e consenso.

Intendiamo utilizzare i vostri dati personali per potervi tenere informati sui nostri prodotti e servizi ed eventualmente per conoscere la vostra opinione in merito. Naturalmente la partecipazione a tali iniziative è facoltativa. Qualora non doveste acconsentire all’utilizzo dei dati, potete comunicarcelo in qualsiasi momento permettendoci di cancellare e conseguentemente bloccare il trattamento dei vostri dati. Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al sito corrispondente.

 

Newsletter.

Sul nostro sito web è altresì possibile abbonarsi alla newsletter. I dati comunicati al momento dell’iscrizione alla newsletter vengono processati esclusivamente per l’invio della stessa, a meno che non abbiate acconsentito a un ulteriore utilizzo. È possibile revocare l’abbonamento in qualsiasi momento cliccando sulla sezione apposita della newsletter.

 

Servizio di accesso centralizzato di Daimler.

Con il servizio di accesso centralizzato di Daimler potete registrarvi su tutte le pagine web collegate a questo servizio nonché alle applicazioni del gruppo Daimler e del relativo marchio. Le condizioni di utilizzo del servizio di accesso centralizzato di Daimler è reperibile al link seguente:

 

Condizioni di utilizzo del servizio di accesso centralizzato di Daimler

 

Social plug-in.

Daimler utilizza i cosiddetti «social plug-in» (di seguito denominati «strumenti») di social network come Facebook, Twitter e Google+.

 

Durante la visita al nostro sito web, questi strumenti sono disattivati per default, ovvero non inviano dati ai rispettivi social network senza il vostro consenso. Prima di poter utilizzare gli strumenti, dovete attivarli cliccandoci sopra. Gli strumenti rimangono attivi fino a quando non vengono nuovamente disattivati o i vostri cookie vengono cancellati. Per ulteriori dettagli sui cookie si rimanda alla nostra informativa sui cookie.

Informativa sui cookie.

Dopo l’attivazione viene stabilita una connessione diretta al server del rispettivo social network. Il contenuto dello strumento viene quindi trasmesso direttamente dai social network al vostro browser e collegato da quest’ultimo alla pagina web.

Dopo l’attivazione di uno strumento, il rispettivo social network può già rilevare una serie di dati, indipendentemente dalla vostra interazione con lo strumento stesso. Se avete effettuato il log-in a un social network, quest’ultimo può collegare la vostra visita a questa pagina web al vostro profilo utente. La visita di altri siti web di Daimler non può essere rilevata da un social network senza che voi abbiate prima attivato il rispettivo strumento anche in questo sito.

Se siete iscritti a un social network e non desiderate che quest’ultimo, durante la visita al nostro sito web, colleghi i dati raccolti con quelli registrati sul vostro profilo, è necessario effettuare il log-out dal rispettivo social network prima dell’attivazione degli strumenti.

Non possiamo influire in alcun modo sulla quantità di dati che vengono rilevati dai social network con i rispettivi strumenti. Per conoscere lo scopo e l’entità del rilevamento di dati e il successivo trattamento e utilizzo da parte dei rispettivi social network, così come i vostri diritti in merito e le possibilità di impostazione per la tutela della privacy si prega di consultare le avvertenze sulla protezione dei dati dei rispettivi social network.

Utilizzo dei cookie. Al fine di strutturare al meglio le proprie pagine web e di fornirvi informazioni d’interesse basate sulle vostre preferenze di utilizzo, Daimler utilizza i cookie. Navigando sul sito web, acconsentite automaticamente all’utilizzo dei cookie.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla nostra informativa sui cookie.

 

Analisi dei dati di utilizzo e delle informazioni d’interesse (attività di retargeting) sulle pagine web Mercedes-Benz.

Al fine di identificare le preferenze dei visitatori e le aree di particolare interesse riguardanti le nostre offerte online, utilizziamo i prodotti di Adobe Analytics. In questo modo abbiamo la possibilità di adeguare in modo più preciso i contenuti delle nostre pagine web alle vostre esigenze e quindi di migliorarne la qualità.

 

Al fine di rendere visibili i contenuti di vostro interesse sulle pagine web Mercedes-Benz di Daimler, Mercedes-Benz Bank AG, Mercedes-Benz Accessories GmbH e dei partner commerciali e di servizio autorizzati (di seguito collettivamente denominati «pagine web Mercedes-Benz»), utilizziamo altresì i cosiddetti strumenti di retargeting. In tal senso, i vostri interessi a particolari prodotti o servizi vengono salvati sotto forma di cookie, i quali verranno letti al momento della vostra visita alle pagine web Mercedes-Benz. Tale processo avviene in maniera del tutto anonima, ovvero tramite il retargeting la vostra identità non verrà svelata. Qualora non desideriate autorizzare Daimler al rilevamento, al salvataggio e all’analisi delle informazioni riguardanti la vostra visita alle pagine web Mercedes-Benz e non vogliate ricevere informazioni d’interesse navigando sulle stesse, avete il diritto di revocare in qualunque momento l’utilizzo dei cookie (opzione di opt-out). Per consentire la realizzazione tecnica di questo rifiuto al consenso, nel vostro browser è inserito un cookie di opt-out. Questo cookie serve esclusivamente a registrare il vostro dissenso. Si prega di notare che per motivi tecnici un cookie di opt-out può essere applicato soltanto al browser da cui è stato impostato. Se cancellate i cookie o utilizzate un altro browser o un altro dispositivo terminale per la navigazione, dovete nuovamente eseguire la procedura di opt-out.

Cliccate qui per attivare il cookie di opt-out per l’analisi dei dati di utilizzo nonché per il retargeting sulle pagine web Mercedes-Benz.

 

Informazioni sull’utilizzo (targeting e retargeting).

 

Anche al fine di allineare in modo mirato il marketing online (ad esempio la pubblicità tramite banner online) che lanciamo sulle pagine web dei nostri partner di retargeting (Flashtalking, Google AdWords, Google Doubleclick e Vivaki) alle vostre esigenze e ai vostri interessi, utilizziamo i cosiddetti strumenti di retargeting. In tal senso, i vostri interessi a particolari prodotti o servizi vengono salvati sotto forma di cookie. Tali cookie vengono letti e utilizzati al momento della vostra navigazione in altre pagine web che collaborano con i nostri partner di retargeting, al fine di potervi fornire informazioni d’interesse nel modo più mirato possibile. Tale processo avviene in maniera del tutto anonima, ovvero tramite il retargeting la vostra identità non verrà svelata.

Qualora non desideriate autorizzare Daimler e i suoi partner di retargeting al rilevamento, al salvataggio e all’analisi delle informazioni riguardanti la vostra visita alle rispettive pagine e non vogliate ricevere pubblicità tramite banner online in funzione basata sui vostri interessi, avete il diritto di revocare in qualunque momento l’utilizzo dei cookie (opzione di opt-out). Per consentire la realizzazione tecnica di questo rifiuto al consenso, nel vostro browser è inserito un cookie di opt-out. Questo cookie serve esclusivamente a registrare il vostro dissenso. Si prega di notare che per motivi tecnici un cookie di opt-out può essere applicato soltanto al browser da cui è stato impostato. Se cancellate i cookie o utilizzate un altro browser o un altro dispositivo terminale per la navigazione, dovete nuovamente eseguire la procedura di opt-out. Alla pagina seguente potete gestire e disattivare l’utilizzo dei cookie di terzi: www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

 

Sicurezza.

Daimler si avvale, a livello tecnico e organizzativo, di misure di sicurezza volte a proteggere i dati in suo possesso da manipolazioni, perdita, distruzione e contro l’accesso da parte di persone non autorizzate. Le nostre misure di sicurezza sono sottoposte a un costante aggiornamento e sono al passo con lo sviluppo tecnologico in questo settore.

 

Diritto di informazione. Su richiesta, Daimler o i suoi rappresentanti vi comunicheranno per iscritto nel più breve tempo possibile, secondo quanto previsto dalle leggi vigenti, se e quali vostri dati personali siano stati registrati. Se siete registrati come utenti vi offriamo inoltre la possibilità di prendere personalmente visione dei dati e di cancellarli o modificarli, se necessario. Su richiesta, qualora, nonostante i nostri sforzi per garantire l’esattezza e l’aggiornamento dei dati, dovessero essere salvate delle informazioni errate, provvederemo a correggere tali dati.

Qualora necessitiate di ulteriori chiarimenti sul trattamento dei vostri dati personali potete rivolgervi al nostro responsabile per la protezione dei dati del gruppo, a vostra disposizione insieme al suo team anche in caso di richieste di informazioni, suggerimenti o reclami.

Responsabile per la protezione dei dati del gruppo

 

Joachim Rieß
Daimler AG
HPC 0518
D-70546 Stuttgart
Germania

Per poter configurare in modo ottimale il sito web e migliorarlo costantemente, Daimler utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito web acconsenti all’utilizzo dei cookie.